La formatura del filo, nota anche come laminazione del filo, è un processo di produzione del metallo che piega o modella il filo in una forma specificata e quindi lo taglia alla lunghezza desiderata. Questo processo di solito si basa su software per computer per guidare i parametri di formatura. La formatura del filo viene utilizzata per collegare prodotti con rigide restrizioni di progettazione. I prodotti in filo metallico sono articoli realizzati con fili formati. I prodotti in filo metallico sono solitamente realizzati piegando una sezione di filo metallico, che può essere un semplice taglio in linea retta alla lunghezza desiderata o un prodotto con molteplici funzioni di piegatura e rinforzo (come i fili).

La formatura di precisione del filo è il processo di modellatura dei fili metallici in forme specifiche. Di solito, la formatura del filo personalizzata viene eseguita piegando il filo in un angolo e una lunghezza specifici. I nostri esperti di produzione di fili e macchine di precisione possono formare fili circolari e irregolari con diametri che vanno da 0,003 pollici a 0,375 pollici o più grandi, a seconda del tipo di materiale Si tratta di una molla con una forma personalizzata in base alle esigenze di utilizzo. Mediante piegatura, martellamento, foratura, smussatura, cesoiatura o altre tecniche, la forma del filo della molla viene forzatamente modificata per formare una forma indipendente, a differenza di altri tipi di molle che si avvolgono o si spiralano. Le dimensioni e la forma dipendono dal design in base allo scopo specifico richiesto. I metalli comuni utilizzati per formare molle curve includono acciaio, ottone, acciaio inossidabile, rame, alluminio e varie leghe. Può creare modelli sia in 2D che in 3D.
La gamma di attrezzature per la formatura di molle comprende la produzione manuale, le macchine manuali e l'uso di macchine automatiche CNC avanzate. Può anche essere verniciato in base alle proprie esigenze, compreso il rivestimento e la protezione del prodotto finale per l'uso in condizioni difficili. La formatura del filo elastico utilizza molti processi diversi, ciascuno volto a produrre forme, modelli o configurazioni diverse. A causa della versatilità dello stile di piegatura dei fili a molla. Pertanto, viene utilizzato in quasi tutti i settori.

Quando progettiamo i fili, possiamo quasi adattarci ad applicazioni specifiche. I nostri impianti di produzione sono dotati degli strumenti necessari per lavorare materiali di vario tipo e dimensione con tolleranze rigorose. Possiamo anche utilizzare lo stesso strumento per creare più progetti di fili, accelerando così la velocità di produzione e aumentando la flessibilità di produzione.
Materiali diversi hanno capacità di stampaggio diverse. Attribuiamo grande importanza alla considerazione dell'uso finale della forma del filo, poiché la temperatura di lavoro e l'ambiente di lavoro possono cambiare radicalmente i requisiti di progettazione e materiali.

Configurazione della formatura del filo
Di solito, le parti formate a filo sono componenti costituiti da fili circolari con lunghezze e/o angoli specifici. Sebbene la maggior parte delle molle abbia una forma a spirale o elicoidale composta da una serie di bobine, le parti stampate in filo personalizzate non lo sono. Al contrario, creeremo soluzioni personalizzate da fili sottili da 0,010 pollici a 0,375 pollici. Le parti di formatura del filo personalizzate utilizzano anche materiali diversi, tra cui alluminio, ottone, rame berillio, acciaio ad alto tenore di carbonio e acciaio a basso tenore di carbonio, acciaio inossidabile e bronzo fosforoso, ecc. Nell'ambito del processo di produzione, l'azienda utilizza macchine all'avanguardia per la formatura del filo, offrendo ai clienti vantaggi significativi.
A causa dell'uso di strumenti interni e officine di stampi all'interno dell'azienda per la lavorazione del filo personalizzato, la produzione non subirà ritardi. Grazie alla produzione tempestiva di fili, non ci saranno sprechi di tempo e denaro. Per i fili personalizzati e gli altri prodotti realizzati, garantiamo la sicurezza dei materiali e dei processi utilizzati, rispondendo sempre alle domande dei clienti e fornendo assistenza in ogni modo possibile.
Forma del filo
Quando si tratta di formatura del filo, è un termine usato per descrivere varie parti fatte di filo, come le molle. Sebbene queste parti siano generalmente piccole, hanno molti usi sia in settori complessi che non complessi. Pertanto, è fondamentale scegliere prodotti per la formatura del filo prodotti da aziende con anni di esperienza e profonde conoscenze professionali. In base alle esigenze e alle specifiche del cliente, i professionisti dell'azienda sono in grado di produrre parti estremamente precise e complesse. Tuttavia, se necessario, l'azienda fornisce anche assistenza alla progettazione.

Controllo qualità e trafilatura della formatura del filo
1. Ispezione visiva
L'ispezione visiva è un metodo di controllo della qualità che verifica visivamente la presenza di graffi superficiali, crepe e deformazioni nei prodotti formati a filo.
2. Controllo dimensionale
L'ispezione dimensionale è un metodo di controllo della qualità che utilizza vari strumenti come calibri, micrometri e calibri per misurare le dimensioni dei prodotti formati a filo. Ciò garantisce che il prodotto soddisfi le specifiche e le tolleranze richieste.
3. Controlli non distruttivi
I controlli non distruttivi sono un metodo di controllo della qualità in grado di rilevare difetti nei prodotti formati a filo metallico senza danneggiare il prodotto. Ciò include il controllo delle particelle magnetiche, il controllo a ultrasuoni e il controllo radiografico.

Tipo di forma del filo
Primavera:
Tra tutti i tipi di fili, le molle sono le più comuni e ampiamente utilizzate. Si tratta di bobine avvolte a spirale stretta per soddisfare i requisiti di pressione predeterminati. Il tipo di molla dipende dal suo utilizzo e applicazione.
Pratici ganci:
Il pratico gancio ha un'estremità filettata e un gancio, che lo rendono facile da installare. I ganci pratici richiedono più curve nel processo di produzione, comprese le curve sfalsate su entrambi i lati dell'anello e le curve in cui l'estremità dell'anello entra in contatto con l'altro lato.
Gancio a S:
Le due estremità dell'uncinetto a forma di S sono piegate a forma di S. Di solito vengono utilizzati per proteggere i garage o organizzare cavi, tubi flessibili e fili come misura protettiva.
Display a filo:
L'espositore a filo è un modo durevole ed economico per mostrare i prodotti. Sono realizzati mediante piegatura, sagomatura e formatura e sono realizzati con metalli a basso, medio tenore di carbonio o ad alto tenore di carbonio, ma possono anche essere realizzati in acciaio inossidabile, rame e ottone di alluminio. Una volta formati, possono essere rivestiti, placcati o verniciati.

Applicazione della forma del filo
Sebbene la maggior parte delle industrie utilizzi la forma del filo, la forma del filo può essere trovata nelle seguenti applicazioni comuni:
Barra di torsione/barra di torsione
Applicazioni elettriche
gruccia
Supporto strutturale (plastica)
connettore
Fornire le dimensioni
L'acciaio più comunemente usato per la produzione di vergelle è l'acciaio laminato a freddo a basso tenore di carbonio o l'acciaio per molle ad alto tenore di carbonio, come l'acciaio temprato in olio, l'acciaio al silicio al cromo, il filo metallico e il filo di acciaio inossidabile. Le nostre capacità di produzione di fili vanno da 0,010 pollici a 0,500 pollici e molti dei nostri prototipi e ordini a breve termine hanno diametri di filo compresi tra queste dimensioni. Siamo in grado di fornire fili con vari trattamenti superficiali speciali o rivestimenti secondo le vostre specifiche.